Progettazione, fornitura, installazione e manutenzione impianti di proiezione e sonoro cinematografico

Innanzitutto premetto e auguro a tutti che l’emergenza passi, che le sale possano riaprire e che la gente torni a divertirsi al cinema.
Detto questo dobbiamo preoccuparci delle apparecchiature che restano ferme?
L’esperienza mi fa dire di sì; qualsiasi circuito elettronico che ha funzionato continuativamente per tanto tempo rischia, una volta lasciato fermo di non ripartire o quantomeno di presentare problemi e malfunzionamenti.
Tecnicamente, anche se poco importa, dipende dal degrado che hanno componenti come batterie tampone e condensatori; questo degrado è già presente al momento dell’arresto ma non ci si rende conto perché le apparecchiature, funzionando continuativamente non lo evidenziano.
Per limitare i danni è consigliabile accendere le apparecchiature ad intervalli regolari; consiglio una mezza giornata almeno una volta a settimana.
Sperando di poterle riaccendere in maniera definitiva al più presto, soprattutto perché sarà segno che l’emergenza è passata.

Digitronic Service di Strada Daniele Luigi - Via I Maggio, 12 31035 Crocetta del Montello (TV) - C.F. STRDLL61R11F205B - P.iva 04480240268 - Cell: +39 348 4125025 - Email: info@digitronic-cinema.it